lunedì 22 ottobre 2012

GHASSOUL, ARGILLA MINERALE SAPONIFERA

Il Ghassoul, o Rhassoul, minerale naturale e biologico, è un meraviglioso regalo della natura, un'argilla naturale e biologica saponifera, estratta sulle montagne dell’Atlante in Marocco; ha diverse proprietà sgrassanti, purificanti, decongestionanti e lenitive.


Questa argilla è utilizzata da secoli e secoli dai popoli orientali, è’ un cosmetico semplice, naturale, ma molto efficace e versatile, destinato alla bellezza del corpo e dei capelli, da utilizzarsi come crema di lavaggio per la capigliatura, come maschera per il viso e per detergere delicatamente il corpo. E’ inoltre l’elemento insostituibile per tutti i preparativi dell’hammamm, il bagno turco.

Il Ghassoul può essere usato come ingrediente delle maschere per il viso ma anche per detergere la pelle e la cute, il lavaggio effettuato è molto delicato e allo stesso tempo determinante in profondità, infatti elimina le impurità e riduce la secrezione di sebo, addolcendo e rigenerando la pelle ed eliminando le cellule morte ed i punti neri.

Il Ghassoul è consigliato per ogni tipo di pelle, anche per quelle sensibili e allergiche, perché sgrassa senza essere aggressivo e senza seccare.

Utilizzato come uno shampoo completamente naturale e delicato, questa miracolosa argilla è perfetta anche per la cura dei capelli sgrassando senza impoverire o seccare, eliminando la forfora dal cuoio capelluto senza apportare alcun danno ai follicoli piliferi e alla cheratina e per di più fortifica i capelli donando nel contempo una brillantezza e una sofficità eccezionali.

Un vero toccasana per ogni tipo di capello, soprattutto per le cuti grasse o con problemi di allergie poiché riequilibra, purifica e non altera il PH.

Usare il Ghassoul è provare la sensazione ed avere la certezza che la Detergenza Ecologica è spesso superiore ai prodotti convenzionali.

ARGILLA SAPONIFERA GHASSOUL

Nessun commento:

Posta un commento